Malga Grente Messnerwirt

Ott
Nov
Dec

Da Anterselva di Sotto> alla chiesa a sinistra (Maso Pfaffing) > sentiero no. 6 > Malga Grente.

Da Anterselva di Mezzo > alla segheria giriamo a destra > avanti fino il parcheggio > proseguire sul sentiero no. 6 (sentiero ripido) oppure proseguire sulla strada forestale > Malga Grente.

Suggerimento: Molto appagante la scalata per il crocifisso della Grente a 2.250 m e da qui alla malga Bove a 2.070 m (Ochsenalm), segnavia no. 6b. Oppure dalla Malga Grente > sentiero no. 6a > Malga Kumpl.

Dati percorso
Punto più basso
1.104 m
Indicazioni

Da Anterselva di Sotto prima della chiesa alla sinistra per il maso Pfaffing. Da lì parte il sentiero ripido no. 6 per la Malga Grente.

Da Anterselva di Mezzo alla segheria si prende la strada no. 6 per il Weidnerhof. Passando sopra i masi Ammerer si arriva al bivio del sentiero che viene da Anterselva di Sotto. Qui proseguire per il sentiero ripido che porta alla malga oppure seguire la strada forestale per la Malga Grente - sentiero nr. 6a.

Vista bellissima sulla Valle Anterselva, sul lago, le punte delle Dolomiti e Valle Casies.

Ritorno per il no. 6 (alla sinistra della malga) oppure il sentiero no. 6a per la malga Kumpfl ad Anterselva di Mezzo. Molto interessante la scalata per il crocifisso della Grente a 2.250 m e da qui alla malga Bove a 2.070 m (Ochsenalm), segnavia no. 6b.

Come arrivare

Come raggiungere con i mezzi pubblici

da stazione ferroviaria Valdaora:

con il bus di linea 431 fino alla fermata Anterselva di Sotto o Anterselva di Mezzo

>Vai agli orari del bus e del treno